
Integrazione Energetica
Il Respiro Che Libera il tuo Essere
L’Integrazione Energetica creata da Jack W. Painter, è una pratica che ha profondamente trasformato la mia vita e che può fare lo stesso per te.
Partendo dall’assunto che il corpo non mente, attraverso la respirazione, il movimento, il contatto e l’ascolto del corpo, le parole, la drammatizzazione (tecnica della Gestalt) libera tensioni e blocchi energetici per giungere ad una maggiore Consapevolezza ed Armonia tra corpo, mente ed anima
Respirare è vivere!
Sebbene siamo consapevoli di questo, spesso non ne comprendiamo appieno l’importanza. La respirazione non è solo un atto meccanico; è un processo di Espansione e Contrazione che riflette anche il ritmo della nostra vita.
Ogni giorno, il respiro ci parla di noi. Respiri trattenuti, corti, affannati, frettolosi, con prolungate apnee o flebili inspirazioni raccontano la nostra storia e le nostre emozioni. Una vita frenetica e piena di tensioni, o al contrario, vuota e spenta, influisce sui flussi di energia vitale e, di conseguenza, sul proprio benessere psicofisico.
Come si svolge il lavoro con l’Integrazione Energetica?
Attraverso la respirazione, il movimento, il contatto e l’ascolto del corpo, le parole, la drammatizzazione, si ottiene:
- una respirazione libera e fluida
- l’ascolto di emozioni bloccate
- la circolazione di sentimenti, emozioni e pensieri in armonia
- una chiarezza insolita
- liberazione di energia trattenuta e nascosta
- senso di pienezza e di unione profonda in sè stessi
- integrazione di parti di sé per giungere ad agire nuovi e più funzionali comportamenti nella propria quotidianità
Dico spesso che ci sono diverse strade per arrivare a Roma.
Così ci sono diverse strade per amarsi e prendersi cura del proprio benessere e della propria salute psicofisica. L’Integrazione Energetica è sicuramente una super strada.
Le tecniche di Integrazione Energetica sono proposte in:
SESSIONI INDIVIDUALI
WORKSHOP ESPERIENZIALI di gruppo

