barchetta di carta rossa con bandiera bianca

Percorso di Counseling per Coppie

La coppia è come una nave e le problematiche se non affrontate, ma sepolte possono farla naufragare. Prenditi cura ogni giorno della tua “nave coppia per evitare che si incagli in scogli affioranti o in improvvise secche affettive, o peggio si imbatta in vascelli pirata o tsunami emotivi che potrebbero farla affondare” (Edoardo Giusti)

È normale attraversare momenti difficili in una relazione. Molte coppie vivono dubbi e crisi, specialmente quando le pressioni della vita quotidiana, i cambiamenti personali e le responsabilità aumentano. La coppia per sua natura attraversa fasi evolutive durante il suo ciclo di vita. Ciò che rende una coppia longeva sono la complicità e la capacità di fare squadra. Quello che state vivendo, è più comune di quanto possiate pensare.

La differenza sta nel scegliere cosa farne di ciò che vi sta accadendo!

Un percorso di Counseling di Coppia è per voi se vivete:

  • 1

    Difficoltà di comunicazione: Litigate spesso o per tutto? Vi sentite fraintesi e non ascoltati. Comunicate più sul cosa fate che non su come vi sentite o sulle emozioni e questo vi allontana sempre di più.

  • 2

    Raffreddamento emotivo: Siete diventati più estranei che partner? Anche quando siete insieme, vi sentite distanti e soli, incapaci di ritrovare quella connessione intima che una volta sembrava naturale.

  • 3

    Litigi e contese di varia natura: Vi trovate sempre a discutere per le stesse cose? Le differenze nei valori o nelle responsabilità vi fanno sentire come su due pianeti diversi.

  • 4

    Problemi di intimità e passione: La passione si è affievolita o è svanita? Non sapete come riaccendere quella scintilla che vi faceva sentire complici ed uniti.

  • 5

    Infedeltà o tradimento: Se c’è stato un tradimento, sapete quanto possa far male. Uno dei due ha perso la fiducia, e faticate a ricostruirla.

  • 6

    Stress esterni: Le pressioni del lavoro o della famiglia vi pesano? Sentite che questo stress è arrivato ad un livello troppo alto e la tensione tra di voi cresce.

  • 7

    Disinteresse verso l’altro: Vi sentite lontani nei vostri sogni e obiettivi? Siete andati in direzioni diverse e vi sentite disorientati.

  • 8

    Gelosia e controllo: Uno di voi è troppo geloso? Questo comportamento rovina la vostra libertà e la vostra fiducia. Occorre riconoscere sani confini all’interno e all’esterno della coppia

  • 9

    Gestione delle responsabilità familiari: Vi sentite sopraffatti dalle responsabilità quotidiane? Se uno di voi si sente solo nel gestire tutto, è normale che si creino conflitti.

Non siete soli!

Attraverso un Percorso di Counseling di Coppia, potrete acquisire nuove consapevolezze ed una più alta maturità affettiva e relazionale. Insieme lavoreremo sul:

  • Riscoprire la Comunicazione Autentica, dove ognuno di voi si senta ascoltato, compreso e rispettato.

  • Ristabilire la Connessione emotiva e fisica, riportando al centro della relazione la passione, la comprensione e l’intimità.

  • Superare i Blocchi emotivi e le Convinzioni limitanti che vi impediscono di crescere insieme e comprendere il mondo dell’altro.

  • Creare una Nuova Dinamica di coppia, in cui entrambi possiate esprimere i vostri bisogni, punti di vista e desideri, in modo aperto e rispettoso.

  • Attivare risorse dei due componenti e della coppia

  • Imparare a gestire le difficoltà quotidiane con nuovi strumenti e strategie, per affrontare il futuro con più serenità e complicità.

  • Riconoscere ciò che non funziona o non funziona più nella vostra coppia e apprendere nuove modalità di interazione efficaci e condivise

  • Riscoprire una nuova mappa dei valori di coppia che possa sostenervi nella vita insieme

  • Portare nuova energia positiva e linfa vitale alla vostra coppia

cuore tra le mani

Un viaggio per migliorare il vostro NOI

Il mio approccio si adatta ai vostri bisogni unici, rispettando i vostri tempi e offrendo uno spazio di ascolto sicuro e protetto, dove recuperare lo spazio del “Noi”. Questo percorso è un’opportunità di crescita per la coppia, come tale, e dei singoli componenti, che attraverso essa compiono un viaggio dentro se stessi.

Sia continuare il viaggio assieme, che il contrario può dare nuova linfa alla relazione e una direzione fondata su una reciprocità più autentica, scelta e responsabile.

Pronti a iniziare il cambiamento?

Se sentite che è arrivato il momento per prendervi più cura della vostra nave coppia, prenotate una call conoscitiva gratuita.

Insieme esploreremo come posso aiutarvi al meglio.